Annullata l'edizione 2018

Annullata l'edizione 2018

10-09-2018

L’Italia Marathon Club comunica la decisione di non dare seguito alla richiesta di autorizzazione per la 18^ edizione della “Maratona a Staffetta”, inserita in calendario regionale Fidal per sabato 13 ottobre 2018.

La manifestazione è stata proposta per la prima volta da Italia Marathon Club nel 2000 come evento per aggregare le società di atletica in un clima di festa dello sport, di condivisione (era dedicata a Mimmo Di Biagio, noto podista romano prematuramente scomparso), in un contesto a impatto zero sulla viabilità cittadina come Villa Borghese. La Maratona a Staffetta fin dalla prima edizione, inoltre, viene concepita come un investimento promozionale della pratica sportiva, in particolare del running, anche in funzione della Maratona di Roma, una vera e propria Legacy per la città.

Pur con rammarico, si comunica l’annullamento dell’evento nell’auspicio di poter nuovamente trovare le condizioni per proporlo in futuro, nello stesso periodo, anche inserito in un nuovo format sportivo.



    Ultime news

    vedi tutte >